Welcome to our website !

My year in the Emerald Isle

EXCHANGE STUDENT IN IRELAND IN 17/18

Si parte!

By settembre 01, 2017


Sono passati circa tre mesi dall'ultimo post, non ho neanche raccontato dell'orientation a Roma. Non ho conosciuto nessun altro ragazzo, sebbene con la mia agenzia siamo in quattro a partire per l'Irlanda. Due ragazzi hanno fatto l'orientation a Milano e l'unica ragazza che doveva essere con me a Roma non è potuta venire. Ci hanno spiegato le regole fondamentali (non bere, non fumare, non fare cazzate e  andare bene a scuola) e ci hanno spiegato cosa fare in caso di emergenza. Mi sono sentita veramente male durante quelle due ore, ero molto più nervosa di quanto non lo sia adesso, mentre aspetto il mio volo per Cork all'aeroporto di Amsterdam.
L'estate è passata in un lampo, ho avuto milioni di cose da fare e tra una cosa e l'altra mi sono a malapena accorta che il primo settembre era arrivato.
Ieri sera ho preso il traghetto che da Messina mi ha portata a Reggio, dove ho preso il treno per Roma. Salutare mia mamma e mia sorella è stato bruttissimo, eravamo tutte e tre in lacrime. Stamattina pensavo che salutare mio padre non sarebbe stato così brutto perché mi aveva promesso di non piangere, ma alla fine sono comunque scoppiata in lacrime. Ora sto bene, sono tranquilla e molto emozionata. Più di tutto sono mpaziente di scoprire cosa mi aspetta. Fra pochissime ore incontrerò quella che sarà la mia famiglia per i prossimi 10 mesi. Domani andrò a prendere la divisa e la sim irlandese, domenica spero di poter girare un po' per la città e lunedì inizierò la scuola.
Sono più tranquilla del previsto, mi aspettavo di piangere per tutto il viaggio e invece, almeno per ora, sono calma e felice di essere qui.
Spero di poter scrivere presto un altro post, magari con alcune foto di Cobh e con il resoconto dei primi giorni lì

You Might Also Like

0 commenti