Welcome to our website !

My year in the Emerald Isle

EXCHANGE STUDENT IN IRELAND IN 17/18

Buona la prima

By settembre 09, 2017



E la prima settimana è andata. Partiamo dall'inizio:
Venerdì sera sono arrivata verso le 11 e sono rimasta ad aspettare 30 minuti le mie valigie, terrorizzata all'idea che potessero avermele perse. Fortunatamente sono arrivate tutte e due integre, certo ,completamente scolate, ma sempre meglio di non averle. All'aereoporto sono venuti a prendermi due dei sei figli dei miei hparents. Sono stati carinissimi, hanno parlato tutto il tempo, mi hanno fatto un sacco di domande e abbiamo riso tantissimo. Il primo impatto con la lingua non è stato per niente male come mi aspettavo. Arrivati a casa mi hanno preparato un the (b qui bevono the dalla mattina alla sera)e abbiamo aspettato l'arrivo della mia host mum, che era andata a prendere l'altra ragazza che sta con me, una tedesca con cui ho legato subito e che adoro. Dopo aver mangiato, esserci lavate e aver parlato un altro po', siamo andate a dormire. Tutti hanno la propria camera e la mia è davvero molto carina.
Sabato mattina siamo andate a comprare le uniformi per il Carrignafoy Community College, la mia scuola. Probabilmente sono le uniformi più brutte di tutta la città, tutti le odiano. Sabato ho anche conosciuto altri exchange, per lo più tedeschi, tutti molto simpatici, e i nipotini della mia host mum, che penso siano i bambini più belli del mondo.
Domenica mattina io e Laura, la mia host sister abbiamo voluto fare una sorpresa ai nostri host parents e abbiamo preparato una mega colazione, che a loro è piaciuta molto.
Domenica pomeriggio siamo uscite con gli altri exchange e ho conosciuto Alice, una romana con cui ho tutte le lezioni in comune e con cui sto sempre. A Cobh ci sono 80 exchange (solo con la mia agenzia) tra cui 12 italiani. Cerco di non stare mai con loro,anche se sono tutti molto simpatici, perché alla fine io sono qui per l'inglese, non per l'italiano. L'unica Italiana che frequento sempre è Alice, con cui sono "costretta" a parlare inglese il più delle volte perché c'e anche la mia host sister.
Lunedì mattina sono andata scuola: pessimo inizio. Tutti disorganizzatissimi, ci hanno dato circa 20 libri ma non l'armadietto e nemmeno il time table, perciò nessuno sapeva dove andare.
Martedì la professoressa di storia se l'è presa con noi perché non voleva exchange student nella sua classe, ma purtroppo gli exchange students sono quasi tanti quanti gli irlandesi, quindi alla fine due giorni dopo si è scusata perché si era resa conto di essersi sbagliata.
La scuola è bruttina, è molto piccola e sembra una scuola elementare, ma alla fine mi sono resa conto che non è male come pensavo i primi giorni. Io e Alice abbiamo fatto amicizia con un paio di irlandesi e sia mercoledì pomeriggio che ieri sera siamo uscite con loro. All'inizio della scuola mi sembravano tutti molto antipatici perché non ci davano confidenza e ci prendevano sempre in giro. Pian piano mi sto rendendo conto che non sono tutti uguali e che ho dei compagni di scuola davvero simpatici.
Non piango da quando sono partita da Catania e sono contenta. Mi manca la mia famiglia, ma sono davvero contentissima di essere qui. So che è presto per dirlo, perché alla fine sono qui solo da 8 giorni, ma tutti dicono che la prima settimana è la più brutta, quella in cui si piange di più e in cui si rimpiange il fatto di essere partiti, mentre per me invece stato tutto bellissimo fino ad ora. Sarà che ho una host family fantastica e una host sister che adoro, sarà che ho già fatto amicizia e che la città mi piace, ma qui mi sento già a casa.

You Might Also Like

0 commenti